Ciclovacanze!


ISOLA D'ELBA - 5/6 MAGGIO 2012

Un Weekend all'Elba! Programma :

Sabato 5/5 - Partenza di buon ora, arrivo a Piombino e traghetto con le bici per Portoferraio. Si lascia la borsa in albergo e si parte per il giro del primo giorno alla scoperta del Monte Orello, con bellissime vedute sulle coste, delle bellissime spiagge a Nord (Biodola, Viticcio, Enfola)fino al promontorio dell'Enfola (percorso rosso - 45 km). Rientro nel pomeriggio all'albergo a Portoferraio per cena e pernottamento.

Domenica 6/5 - Giro sul Monte Calamita, il sito minerario dell'Elba, sulle incontaminate spiagge del lato sud-est fino a Porto Azzurro per poi rientrare a Portoferraio(Percorso giallo - 55 km). Rientro a Portoferraio per prendere il traghetto per Piombino in serata.

Quote a persona: albergo 50 euro (mezza pensione) + traghetto circa 38 euro A/R

 

Elenco partecipanti

1 - Luciano Fusi

2 - Carmela Pace

3 - Mario Parri

4 - Stefano Becatti

5 - Gabriele Sgroi

6 - Marco Calzoni


Monti Sibillini - 26/27 MAGGIO 2012


Mountain bike in Val di Sole - 15/16/17 giugno 2012

Quest'anno si andrà nel Trentino occidentale. La Val di sole (il nome è benaugurante…) è una zona particolarmente votata alla MTB, sede di gare e competizioni internazionali (prove di Coppa del Mondo e sede anche di Mondiali). Come l'anno scorso partiremo giovedì 14 giugno (primo pomeriggio), in modo da avere 3 giorni pieni (venerdì, sabato e domenica) per pedalare. La valle è inserita tra i parchi naturali dello Stelvio e dell'Adamello, sul lato ovest delle Dolomiti di Brenta. Tutte le info sul sito APT: www.valdisole.net.

E' una zona nuova anche per me, ci affideremo agli itinerari tracciati dall'APT (che sto esaminando) e ad un po' di intuito per scoprire pedalando i punti più suggestivi. Ad una prima occhiata forse i percorsi saranno un pochino più impegnativi dello scorso anno, se non altro perché i dislivelli tra la valle e le montagne che la circondano sono maggiori; non ci dedicheremo a percorsi estremi ma sarà un viaggio improntato alla scoperta dei paesaggi in sella alle nostre bici. Ricordo che mediamente percorreremo 50-55 km al giorno, equivalenti a circa 6-7 ore giornaliere da trascorrere in bicicletta. Per chi vuol venire accompagnato dalla famiglia nessun problema, c'è una bellissima pista ciclabile, sentieri per facili passeggiate o per chi vuol praticare il nordik walking, per i più avventurosi inoltre c'è la possibilità di praticare il Rafting sul torrente Noce.


CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA GUIDA ED IL PROGRAMMA DI MASSIMA DEI 3 GIORNI

DARE CONFERMA ENTRO IL 30 APRILE

Partenza: Giovedì 14 giugno ore 14,30

Ritorno: Domenica 17 giugno ore 22

Albergo: Hotel Dolomiti - DIMARO

Quota: 120 euro Albergo + quota viaggio (da determinare)

Qui sotto invece un'anteprima della lista dei partecipanti, che aggiornerò man mano che mi arrivano le conferme.


Elenco partecipanti al 1° MARZO


1 - Luciano Fusi

2 - Serena Benocci

3 - Carmela Pace

4 - Mario Parri

5 - Stefano Becatti

6 - Claudia Camprincoli

7 - Simone Pagni?

8 - Tiziano Dominici

9 - Marcello Guerrini

10- Paolo Cortesi

11- Andrea Tamagnini

12- Andrea Monaci

13 - Gianni Antichi

14 - Antonio Miano

15 - Simone Fusi



gita su strada - Lo Stelvio 22/23/24 giugno

In corso di definizione. Nel corso della prima riunione è stata scelta la data (22-23-24 giugno) con partenza il giovedì pomeriggio (21 giugno). Probabile meta il PASSO dello STELVIO ed il GAVIA.

Elenco partecipanti al 1° MARZO


1 - Luciano Fusi

2 - Davide Sampieri

3 - Davide Quercioli

4 - Mario Parri

5 - Francesco Lippi