Alcune notizie sulla nostra associazione
Ci troviamo a Monteroni d'Arbia, paese di quasi 8.000 abitanti in provincia di Siena. Prima di costituirsi come entità autonoma, il gruppo ciclistico ha svolto la sua attività con i colori della Società Sportiva U.S. Monteroni, raggiungendo buoni risultati riguardo al numero di atleti iscritti e di gare disputate.
Il 13.11.2003 è stata fondata l'Associazione sportiva dilettantistica Ciclistica Valdarbia - La Popolare, con l'obiettivo di offrire a chiunque voglia praticare attività ciclistica nel nostro comprensorio un punto di riferimento più significativo.
L'associazione è affiliata all'UISP e conta ad oggi circa 70 iscritti; l'iscrizione consente di usufruire di alcuni vantaggi, tra cui ricordiamo la possibilità di tesserarsi per poter disputare le prove dei calendari amatoriali e cicloturistici, l'acquisto dell'abbigliamento sociale a prezzi vantaggiosi, la partecipazione alle iniziative sociali (escursioni, cene, ecc.).
Tra le iniziative più importanti svolte c'è l'organizzazione di alcune gare del calendario ciclistico regionale:
- la Granfondo della Valdarbia, prova su strada che da alcuni anni si è trasformata in cicloturistica
e che si svolge la prima domenica di settembre
- la Via delle Miniere, gara di cross country MTB nata nel 2005.
L'associazione ha la sua sede a Monteroni d'Arbia presso i locali della Cooperativa "La Popolare".
- Nome: Associazione Sportiva Dilettantistica CICLISTICA VALDARBIA - LA POPOLARE
- Data dell'atto costitutivo: 12/11/2003
- Indirizzo: Via Roma, 261 - 53014 Monteroni d'Arbia (SI)
- Partita IVA: 01112640527
Gli organi sociali, eletti in sede di costituzione dell'associazione sulla base di quanto previsto dallo statuto, sono i seguenti:
- L'Assemblea dei soci
- Il Presidente: Luciano Fusi
- Il Vice Presidente: Mauro Cappelli
- Il Segretario: Alessandro Borgogni
- Il Consiglio Direttivo: Luca Bocci, Simone Bui, Marco Calzoni, Antonio Chessa, Tiziano Dominici, Ferdinando Di Fenza, Riccardo Draghi, Daniele Gorelli, Andrea Monaci, Mario Parri, Simone Pagni, Emilio Siena.
Consulta qui il Regolamento Interno